Dipendenza Affettiva

Non hai mai considerato che...

Hai mai sentito di correre all’infinito dietro all’amore, all’approvazione, a quel senso di “essere parte di qualcosa”, ma più ti sforzi, più sembra che ti sfuggano di mano?

 Se ti suona familiare, forse stai facendo i conti con la dipendenza affettiva. Questa esperienza  durissima ti fa sentire lontano dagli altri e, peggio ancora, ti fa perdere il contatto con la persona più importante: te stesso.

 Ogni giorno diventa una sfida, con l’angoscia che ti ti attanaglia il corpo e la mente e te la devi vedere con una marea di emozioni che ti fanno dubitare di te stesso e cercare disperatamente quella felicità che sembra sempre un miraggio.

E non riesci più a sorridere.

Per darti un’idea concreta, pensa a Chiara: prima di venire in terapia da me ha provato di tutto, dalle vacanze esotiche ai corsi di auto-aiuto, sperando di ritrovare la felicità.

Ma ogni volta, tornava al punto di partenza, più demoralizzata di prima, con quella sensazione di pressione al petto che non lo abbandonava mai:

Quei pensieri che gli giravano in testa: “Non ce la farò mai”, “Sono destinato a essere infelice”.

Questo ciclo infinito di tentativi falliti e di dolore fisico ed emotivo è il segno distintivo della dipendenza affettiva e il motivo per cui è così urgente affrontarla.

Una soluzione è possibile.

Sai, affrontare da solo la montagna russa emotiva che è la dipendenza affettiva può sembrare come scalare l’Everest a piedi scalzi. 

Però, eccomi qui: voglio essere quel compagno di scalata che ti passa gli scarponi giusti e ti assicura con la corda. In pratica, ti offro un posto sicuro e tranquillo dove puoi essere te stesso, capire i tuoi veri sentimenti, e scoprire perché certe situazioni ti fanno sentire come se fossi senza paracadute. 

La mia strategia? È un mix perfetto tra ascolto attento e tecniche che ti aiutano a diventare il regista della tua vita, anziché un attore non protagonista.

Non sono qui solo a fare il tifo per te; ti offro un vero e proprio kit di strumenti personalizzati. Mi baso su un sacco di esperienza (sia personale che professionale) e su un approccio che mette te al centro. 

Vuoi sapere la parte migliore? Ti insegno a navigare attraverso le bufere con una bussola che punta sempre verso la tua interiorità, quella che ti guida verso la vera te. Insieme, non solo affronteremo i nodi che ti tengono legato in questo ciclo di dipendenza affettiva, ma imparerai anche a riconoscere i segnali lungo la strada, così da poterli gestire meglio in futuro

La vita è troppo breve per esser infelici.

Allora, quali sono i tuoi sogni più nascosti? 

Quelle ambizioni che ti fanno battere forte il cuore, sia che si tratti di benessere fisico, equilibrio emotivo, chiarezza mentale o relazioni genuine e sane? 

È tempo di chiederti cosa veramente desideri e cosa ti sta frenando dal chiedere aiuto.

Immagina ora qualcosa di diverso...

Il motivo per chiedere aiuto? Semplice. Perché meritiamo tutti di vivere una vita piena, libera e autentica. 

Nessuno dovrebbe sentirsi intrappolato in una realtà che non gli appartiene. Se riconosci questi segni, è il momento di tendere la mano. Insieme, possiamo navigare verso quella versione di te che hai sempre sognato di essere.

E così imparerai a costruire relazioni sane, quelle che ti fanno sentire carico a molla, anziché svuotato….

E' tempo di agire.

Pensa a questo cammino come a un viaggio verso l’ignoto, ma sai che? Non sei solo. Immagina di avere una mappa e un compagno di viaggio che ti conosce bene e sa guidarti: ecco, quello sono io. 

Insieme, possiamo navigare tra le sfide e scoprire una versione di te così brillante che forse non pensavi nemmeno esistesse. 

Sei pronto a dire addio a quei giorni bui e a navigare verso un futuro più radioso? Io sono qui, pronto a intraprendere questo viaggio con te.

Non lasciare che un altro giorno passi sentendoti perso. Facciamo quel primo passo insieme. 

Ti posso aiutare, contattami per un primo colloquio telefonico gratuito. Vedrai, insieme possiamo fare la differenza.